“Il Padel è di tutti”: il progetto di crowdfunding di Padel Torino

"IL PADEL È DI TUTTI": IL PROGETTO DI CROWDFUNDING DI PADEL TORINO

€ da raccogliere
ragazzi
giornate di gioco
club coinvolti
sedie a rotelle

“Il Padel è di tutti” è tra i 15 progetti scelti da Banca Etica nel bando “Impatto + Sport e Responsabilità Sociale destinato a progetti rivolti a favorire l’accessibilità alla pratica sportiva e la responsabilità sociale.

Fino al 30 giugno 2018 sarà possibile sostenere il progetto “Il Padel è di tutti” con una donazione sul portale di Crowdfunding “Produzioni dal basso”.

Grazie alle donazioni, acquisteremo:

2 sedie a rotelle progettate specificatamente per il Padel, regolabili per ogni tipo di corporatura, realizzate con materiali altamente tecnologici;

36 racchette;

– più di 1.000 palline.

Organizzeremo corsi di padel gratuiti in 6 città del Nord Italia (Torino, Mondovì, Genova, Sassuolo, Modena, Riccione), il tutto grazie all’adesione e al supporto all’iniziativa da parte di diversi club di Padel e circoli sportivi.

Il progetto permetterà di avvicinare al Padel oltre 24 persone con disabilità fisica e oltre 72 ragazzi under 16, promuovendo l’idea che lo sport migliora la qualità della vita e tutti devono avere la possibilità di praticare e migliorare la propria qualità di vita.

Banca Etica affiancherà i progetti nell’attivazione delle strategie di crowdfunding e al termine della campagna premierà il risultato con un investimento aggiuntivo del 25% delle donazioni raccolte.

Il Padel è facile, divertente e si rivolge a sportivi professionisti e giocatori meno esperti: per la sua rapida diffusione è considerato lo sport del terzo millennio. Con il Progetto “Il Padel è per tutti”, Padel Torino vuole facilitare la pratica sportiva per disabili fisici e ragazzi a rischio di esclusione, organizzando corsi gratuiti e rendendo disponibile l’attrezzatura e i maestri gratuitamente.

Padel Torino ASD ha già organizzato 2 tornei internazionali rivolti a disabili fisici, corsi e squadre per sportivi e principianti oltre che per ragazzi a pericolo di esclusione, tornei benefici a livello locale e nazionale.

Il successo del progetto dipende innanzitutto da raggiungimento dell’obiettivo di crowfunding, il contributo di tutti è importante.