PROGETTI IN CORSO

Vogliamo coinvolgere e far crescere il Padel nel mondo sportivo e non. Il Padel grazie alla sua semplicità, divertimento e capacità aggregativa abbatte le barriere sociali.

Progetto Contagiati di benessere padel torino piazza dei mestieri torino

CONTAGIATI DAL BENESSERE

Avvio: dicembre 2017

Chiusura: marzo 2018

Soggetto attuatore: Padel Torino asd

Il progetto nasce dall’entusiasmo e dalla collaborazione tra Cinzia Ferrero (responsabile dei Progetti Sociali per Padel Torino ASD ) ed Ilaria Poggio (Direttrice Didattica della Piazza dei Mestieri) ed è stato possibile renderlo sostenibile grazie alla sensibilità dimostrata dal Presidente del Monviso Sporting Club Stefano Ponzano, che ha aperto le porte del Padel Club ad un trimestre di sport per questi giovani studenti.
Il Progetto si configura come un esempio di collaborazione fattiva tra soggetti privati, finalizzata a produrre benessere, divertimento e formazione da destinare alle giovani generazioni. “Contagiati dal Benessere” è subito piaciuto ed ha attirato l’attenzione di diversi soggetti che operano nel campo della prevenzione e dell’inclusione sociale, tanto da ricevere un’erogazione liberale dal Fondo di Beneficienza dalla Banca Intesa San Paolo di Torino.
E’ stato presentato agli studenti con un Convegno di apertura realizzato nella biblioteca della Piazza dei Mestieri ed ha suscitato da subito un grande entusiasmo nei presenti.

  • Svolgimento pratico da gennaio a marzo 2018
  • 12 giornate dedicate a lezioni di padel e gioco presso il monviso , accompagnati da due educatori e con presenza nostra sui campi.
  • 12 giornate di teoria nell’aula magna piazza dei mestieri sui temi : prevenzione della salute, promozione del benessere e della cultura dello sport, imprenditorialità sportiva ed indotto, instradamento al lavoro negli ambiti connessi allo sport
  • Conclusione fine marzo 2018 con convegno finale.

A partire da gennaio, per tre mesi, gli studenti potranno accedere ad un corso di Padel con presenza dei Maestri che li porterà a divertirsi insieme acquisendo anche le dovute nozioni tecniche. Nel corso del trimestre effettueranno pari giornate di teoria, nelle Aule della Piazza dei Mestieri, nelle quali saranno affrontati i temi dell’educazione alla salute ed allo sport.

Lezioni di Padel
Studenti ammessi al progetto
Incontri teorici
Prime classi ammesse